Descrizione
Paesaggio Barocco, giovane realtà nata dall'ambiziosa idea di dare al visitatore della nostra meravigliosa terra iblea la possibilità di conoscerla, apprezzarla e viverla in ogni suo aspetto.
Le nostre professionalità sono in grado di accogliere il turista in visita e farlo innamorare di un lembo della nostra Sicilia che ha in sé tanta cultura, arte, tradizione ed infinite rarità gastronomiche invidiate da tanti, copiate da molti, ma originali solo nella loro terra madre.
Paesaggio Barocco, nella continua e sapiente ricerca, si permette di esaltare il loro gusto e le loro nascoste ed introvabili origini, per far godere il palato sopraffino dei nostri selezionati estimatori.
Tre sono al momento i punti di riferimento dove potete trovarci: Sotto San Pietro a Modica, al Castello di Donnafugata e al Chiosco San Giovanni a Ragusa.
Sotto San Pietro
Sotto San Pietro - Modica
È il nostro "punto di eccellenza", ubicato sotto la scalinata della "Cattedrale di San Pietro", maestosa, imponente e barocca, che insieme alla "Cattedrale di San Giorgio", poco distante, ma come se appartenente ad un'altra città, fanno di Modica tappa d'obbligo di un viaggio siciliano alla scoperta dei tesori della nostra ineguagliabile isola.
Oggi la "Contea di Modica" conserva indiscutibilmente un fascino d'altri tempi, misto ad una tradizione gastronomica e dolciaria che pochissime città al mondo vantano di aver avuto, e, soprattutto, aver mantenuto ed averla trasferita alle nuove generazioni.
Ma la Contea è famosa e rinomata per tante peculiarità, una delle quali, molto dolce e golosa, quella che tutto il mondo oggi conosce e riconosce con il nome di "Cioccolato di Modica".
Frutto di secolare memoria e che ancora oggi viene prodotto così come la storica tradizione dolciaria volle durante la dominazione spagnola del XVI-XVII secolo, ed a sua volta fedele alla provenienza del popolo atzeco.
Donnafugata
Donnafugata Shop - Castello di Donnafugata
Piccolo negozietto pieno di curiosità, prodotti tipici e souvenir, ubicato all'ingresso del Castello di Donnafugata, vero ed inestimabile gioiello del XV secolo, dove il tempo sembra essersi fermato, dove pace, serenità e tanta campagna ragusana attorno ne sottolineano la maestosità tutta da scoprire.
Chiosco San Giovanni
Chiosco San Giovanni - Ragusa
Ubicato nel centro storico di Ragusa superiore, alle spallle della sua Cattedrale, San Giovanni, rara testimonianza di una grande epoca e oggi vanto e ricordo del nostro capoluogo di provincia.
Il chiosco, struttura in mattonacci e marmo, testimone del tipico stile che ha caratterizzato gli anni '40, edificato alla fine della Seconda Guerra Mondiale, oggi è una caffetteria, cioccolateria e punto di ristoro, dove poter gustare in ogni stagione tantissime squisitezze barocche.
Paesaggio Barocco
Paesaggio Barocco, tipici prodotti iblei