Blog

Un pomeriggio di questo caldo giugno, per caso, o forse no, in quel di Piazza Armerina, incontriamo la professoressa Marcella Tuttobene Virardi, ci presenta un amico comune, rimaniamo da subito affascinati dai suoi modi gentili ed eleganti…

Uno dei borghi più belli d’Italia, patrimonio del nostro territorio, nel cuore del “Val di Noto”, si veste di un dolce color rosso porpora, organizzando la seconda edizione della “Festa della Ciliegia”…

Carichi di entusiasmo ed euforici per le nuove proposte riservate agli “avventori”, lo staffi di Kaffa si prepara al primo evento di giugno, che segna, di fatto, l’inizio della bella stagione…

Al via la 10^ mostra d'arte a cura dell'associazione indipendente "Movimento Artisti Iblei". La collettiva di pittura e scultura avrà inizio il 28 maggio per essere fruibile al pubblico fino al 9 di giugno...

La grande famiglia di “AG Distribuzione” si arricchisce di un nuovo Cash&Carry, la nuova apertura di Siracusa infatti va’ a innestarsi nella sempre più consolidata esperienza imprenditoriale del suo fondatore Giorgio Alescio e che coinvolge tutta la famiglia…

Ennesima storia di successo della 40sima edizione "Infiorata di Noto", affluenza sempre maggiore e opere d’arte floreali sempre più complete e cariche di contenuti.
Il tema dell’edizione, “I siciliani in America”...

Il 26 maggio torna il "Val di Noto Wine tour", ideato da quattro aziende vitivinicole per promuovere il territorio e l’enoturismo nel sud est dell’isola...

Termina oggi la terza edizione del MEDinFOOD 2019, la tre giorni dedicata al mondo dell'enogastronomia d'eccellenza di respiro siciliano, organizzata da Vittoria Mercati e che si è tenuta proprio in questi giorni presso la Cittadella Fieristica di Emaia Fiere...

Tutto pronto per la terza edizione del "Med in Food", il salone del gusto siciliano, organizzato dall'ente "Vittoria Fiere" e che avrà il via sabato 18 maggio..."

La grande scommessa dei sapori è pronta a regalare tre giorni di gusto, tradizione ed innovazione. La tre giorni MEDinFOOD: il salone del gusto SICILIANO, taglia il nastro della 3^ edizione pronta a regalare novità e sapori variegati..."

Mercatini artigianali, showcooking, orti urbani, laboratori per i più piccoli, artisti di strada, esposizioni di auto d’epoca, ma anche convegni dedicati alla progettazione urbana della città e ai suoi prodotti tipici: la sedicesima edizione dell’Inverdurata di Pachino..."

“Il Nero D’Avola rappresenta il carattere del Vero Siciliano, rosso, intenso, dal calore unico e dal gusto che lascia un ricordo indelebile nel palato di chiunque lo incontri..."

«Oggi si considera Guccione, giustamente, il maggior pittore italiano vivente, ma altrettanto giustamente egli va anche considerato, e da almeno trent’anni, il nostro più grande litografo»...

Provincia: Siracusa
Città: Rosolini
Data Evento: 05-05-2019
Orario Evento: 10:45

Agroittica Macrostigma e l'Azienda vitivinicola Agliastro si incontrano per celebrare la primavera, giunta al suo apice...

“Salvatore Fratantonio, un giovane artista che farà strada”. “…Non sono un critico, ma ammiro la fatica di questo giovane e gli auguro le future vittorie…”

Per capire la Sicilia devi guardarla in faccia. Terra di cultura, bellezza, mafia e abusi, terra di contraddizioni, è nota in tutto il mondo per la sua unicità, nel bene e nel male

La Contea Solidale è un progetto che nasce dall’idea di una cooperazione tra l’ASD Ciclo Club Carlo Papa, la Onlus Raggio di Sole e la palestra START...

Provincia: Ragusa
Città: Modica
Location: Ciokarrua
Data Evento: 11-12-2018
Orario Evento: 12:30-16:30

Dallo scorso 27 marzo si possono trovare, in commercio, le prime barrette di “Cioccolato di MODICA” tutelate dal marchio IGP (Indicazione Geografica Protetta), ed è Ciokarrua una delle prime aziende ad essere certificata.

Si è svolto a Frigintini, importante frazione della città di Modica, lo scorso 17 marzo, grazie alla collaborazione tra il ristorante “Le Magnolie” e “AG Distribuzione” un evento dedicato alla pizza gourmet associata alla “Birra del Borgo”

Qui si fa' l'Italia o si muore!
Sembra quasi riecheggiare ancora, in questo luogo, la celebre risposta di Garibaldi a Bixio quando gli consigliò di battere in ritirata. Eccellenze Siciliane ha visitato il sito archeologico di Pianto Romano, teatro della celebre battaglia di Calatafimi.