Provincia: Ragusa
Città: Modica
Location: Ciokarrua
Data Evento: 11-12-2018
Orario Evento: 12:30-16:30

Cioccolato di Modica IGP, Ciokarrua tra le prime sul mercato!

Si mette a frutto e si dà seguito alla certificazione IGP del “Cioccolato di MODICA”, prestigioso riconoscimento, ottenuto lo scorso agosto, dopo un lungo e controverso iter burocratico, facendolo diventare l’unico cioccolato ad essere tutelato dall’Unione Europea.

cioccolato di modica all'arancia IGPÈ Ciokarrua, azienda partner di Eccellenze Siciliane, una delle prime aziende a produrre ed immettere sul mercato le prime barrette con certificazione IGP. Giovanni Cicero, il titolare, si dice “orgoglioso di essere tra le prime aziende ad avere ottenuto l’autorizzazione a poter fregiare i propri prodotti del prestigioso marchio, che ne certifica l’altissima qualità, le proprietà morfologiche ed organolettiche oltre che alla totale tracciabilità”. “Questo importante traguardo rappresenta un ulteriore stimolo alla quotidiana ricerca dell’eccellenza, senza mai stancarci di coniugare tradizione ed innovazione.”

Sia nello Show-room che in tutti i numerosi punti vendita, sulle preziose, nonché golose, barrette Ciokarrua, da oggi saranno ben visibili il marchio IGP, il certificato di controllo autorizzato dal “mipaaft” (ministero delle politiche agricole alimentari, forestali e del turismo), il marchio della categoria di produzione ed un codice alfanumerico progressivo che garantisce la completa e totale tracciabilità di ogni singola barretta.

Ancora una volta Ciokarrua fa parlare di sé per l’alta qualità e la professionalità che da sempre ne contraddistingue l’operato.